I materiali

I materiali integrati nei nostri arredi

I NOSTRI MATERIALI D’ARREDO OLTRE IL LEGNO

L’arredamento per interni è un aspetto importante dell’interior design, e la scelta dei materiali d’arredo influenza in modo determinante l’aspetto estetico, la funzionalità  e la durabilità  dei mobili e degli arredi. Garbo utilizza il legno come materia prima nei sui progetti d’arredo, ma esistono molti altri materiali che possono essere integrati al legno che aprono un nuovo mondo di possibilità . Garbo arredamenti offre ai propri clienti, progetti di design unici, attraverso l’utilizzo di materiali d’arredo che vanno oltre il solo uso del legno.

I nostri materiali per arredare

Legno

Il legno è l’essenza primaria e l’elemento principe all’interno del processo creativo e produttivo della Garbo Arredamenti. E’ il materiale che ci permette di far nascere quella sensazione di calore presente in ogni nostro complemento d’arredo e in grado di collegare l’ambiente interno al mondo esterno e alla sua natura. La consistenza e malleabilità del legno è unica, è incomparabile al tatto, una bellezza estetica.

Vetro

Le lavorazioni realizzate con il vetro creano personalizzazioni che donano un enorme lucentezza all’arredo, con la sicurezza di una durabilità infinita nel tempo. Il vetro offre un look moderno ed elegante all’ambiente e può essere utilizzato per creare un’ampia varietà di finiture e colori. Garbo arredamenti collabora con maestri vetrai che da generazioni creano vetri e vetrate artistiche totalmente custom.

Acciaio

Spesso in fase di progettazione, si valuta la possibilità di inserire uno più¹ materiali oltre al legno. L’acciaio è il materiale che preferiamo e che proponiamo con maggior frequenza. Ha infatti la grande capacità  di ornare ed arredare inserendosi come dettaglio che amplifica il valore estetico dell’elemento d’arredo, creando superfici che riflettono la luce in modo pacato, in grado di farsi notare e sentire al tatto.

Corian

L’¢introduzione del Corian, detto anche pietra acrilica, ha aumentato la già  ampia scelta di materiali per la costruzione di mobili su misura. E’ un materiale composto da una miscela di minerali e resine acriliche, che può essere modellato in molti modi diversi per creare superfici per cucine, lavabi e perfino mobili da bagno. Grazie a questo innovativo materiale e alla profonda conoscenza nella sua lavorazione da parte di Garbo arredamenti, è possibile creare forme e superfici di altissimo livello e dagli stili più diversi.

Esperienza nel combinare materiali differenti

Massima libertà di creare il design dei tuoi spazi e arredi

Il nostro obiettivo è fornire la massima libertà di creare materialmente l’idea che i nostri clienti hanno in mente, trasformandola in un vero e proprio arredo.

MATERIALI DECORATIVI

I nostri materiali decorativi vengono utilizzati per creare piani di lavoro per cucine, ante dei mobili, pavimenti, tavoli da pranzo, consolle per la zona living, rivestimenti di mobili, librerie, letti, banconi bar, arredi di negozi e ristoranti. Mobili e arredi acquistano una nuova eleganza ed un valore aggiunto dato dalle personalizzazioni dei materiali e dei colori che andranno a caratterizzare lo stile dell’ambiente in cui verranno inseriti.

Forniamo ai clienti la più ampia scelta nel campo dell’arredamento di design, per poter customizzare gli arredi e gli ambienti desiderati. Sempre più spesso infatti architetti ed interior designer ci richiedono nuovi materiali di rivestimento per le superfici dei mobili che saranno poi inseriti in ambienti dallo stile contemporaneo o moderno

Tessuto

I tessuti sono un’importante parte dell’arredamento per interni. Possono essere utilizzati per creare tende, cuscini, copri letti, tappeti e molto altro e realizzati in una varietà  di materiali come cotone, lino, velluto e seta. Inoltre, i tessuti offrono la possibilità  di vestire il mobile, che è una parte fondamentale nelle proposte di arredo morbido. Dal classico al moderno, dalla pelle al cotone, dalla fantasia al mono colore, i tessuti diventano essenziali per un design dall’alto contenuto stilistico.

Marmo

Il marmo, la è pietra splendente, è un materiale d’arredo ideale per arricchire le possibilità  nella creazione di arredamenti di alto livello. Può essere utilizzato per realizzare tavoli, mensole e anche pavimenti, offrendo alla tua casa un aspetto sofisticato ed elegante. Diventa interlocutore degli arredi, dialogando perfettamente con legno, metallo, vetro. Con il marmo, la pietra conquista ancora con la sua naturalezza.

Ferro

Per ambienti che vogliono comunicare un’eleganza industriale, legata ad un recente passato, l’utilizzo di un materiale grezzo e vissuto come il ferro, aiuta a creare design d’interni particolari che si prestano a raccontare una storia. Il ferro infatti è un metallo che inconsciamente ricorda un’era contemporanea e industriale, un elemento che sorprende e caratterizza in modo impattante l’ambiente in cui viene utilizzato.

Colore

Il colore è fondamentale all’interno di tutte le scelte progettuali della Garbo arredamenti, è l’elemento d’arredo impalpabile e caratterizzante della luce e delle tonalità di ogni ambiente. Il colore può influenzare l’atmosfera dell’ambiente, la percezione dello spazio e il benessere emotivo. Scegliere il colore giusto è strategico per poter far esprimere al meglio tutte le potenzialità  dell’arredamento e del proprio ambiente.