Uffici

Progetta i tuoi uffici

Progettazione e realizzazioni arredi per uffici e studi

Gli uffici, e più in generale le aziende, sono gli ambienti in cui molte persone trascorrono la maggior parte del tempo durante la giornata, ecco perché è fondamentale rendili comodi e funzionali.

Progettare un ambiente di lavoro, come un ufficio un coworking o uno studio, che da una parte favorisca il benestare dei lavoratori e dall’altra la produttività , può essere complesso. E’ importante capire che tipo di lavoro si andrà  a svolgere in quell’ambiente, perché le esigenze di uno studio di progettazione sono diverse da quelle di un ufficio amministrativo o un open space di una software house. Inoltre devono essere tenute in considerate tutta una serie di norme riguardanti la sicurezza del lavoro, l’impiantistica, l’antincendio ma anche l’ergonomia, l’organizzazione del layout per ottimizzare logistica e lavoro.

Spazi di lavoro vivibili e funzionali

Studi e uffici progettati e realizzati a regola dell’arte

Le leggi sulla salute dei lavoratori sono diventate molto stringenti in termini di illuminazione degli ambienti, qualità dell’aria, rumore, ventilazione e temperatura dei locali. E’ per questo che una progettazione accurata degli spazi di lavoro è di fondamentale importanza per realizzare arredi sia in linea con le norme vigenti che con le necessità  dell’azienda. La presentazione al cliente di un’anteprima in 3D degli ambienti di lavoro, indicando i diversi materiali che saranno utilizzati, lo studio sull’illuminazione e la posizione delle postazioni è il primo passo per realizzare un ufficio a regola d’arte. Garbo conosce bene le esigenze delle aziende con le quali progetta gli spazi di lavori, suggerisce alternative e trova soluzioni per poi produrre nella propria falegnameria di design arredi custom e funzionali.

Uffici

Spazi di lavori comodi che facilitano il lavoro da svolgere giornalmente

Studi Professionali

Ambienti pratici e funzionali realizzati su specifiche esigenze lavorative

Open Space

Ampi spazi luminosi e funzionali, dotati di una buona acustica

Le tipologie di uffici

Esistono varie tipologie di uffici: open space, caratterizzati da ampio spazio condiviso in cui sono presenti diverse postazioni di lavori. Uffici ad aree, in cui lo spazio viene suddiviso per tipo di funzione svolta. Uffici a pianta cellulare in cui gli uffici sono divisi tra loro e collegati da un classico corridoio. Altre zone direttamente collegate agli uffici che necessitano di una scrupolosa progettazione sono: la sala riunione, i bagni, il ripostiglio, l’entrata con il relativo front office, l’eventuale mensa ed una sala relax o caffè.

I nostri progetti di design